Tatuaggi piccoli significativi
Quando si sceglie di fare un tatuaggio, bisogna esserne convinti, perché difficilmente si torna indietro. Per questo, sopratutto per noi donne, la scelta per il primo tattoo dovrebbe ricadere su tatuaggi piccoli e significativi, dei quali difficilmente ci si pente. Un tatuaggio piccolo è facile da nascondere, discreto e femminile, ma non per questo banale. Alcuni tatuaggi piccoli hanno significati profondi, come il simbolo dell’infinito, oppure il nome di una persona che si ama. Volete qualche spunto? Allora continuate a leggere!
Tatuaggi piccoli significativi: scritte
Se volete un tatuaggio piccolo significativo, la scelta giusta potrebbe essere un tattoo con scritta. Scegliete un font piccolo, magari corsivo, e una frase non troppo lunga. L’ideale sarebbe una parola per voi fortemente simbolica, oppure parole inglesi come happiness, freedom, love, believe. Potete scegliere anche qualche citazione del vostro scrittore/artista preferito, oppure la frase di un film, il titolo di una canzone, purché siano brevi, ovviamente. Anche tatuarsi il nome di una persona amata (meglio evitare i fidanzati e i mariti, però!), oppure del proprio animale domestico, è un’idea carina.
Tatuaggi piccoli significativi: ancora
Il tatuaggio ancora è uno dei più in voga del momento. È un tipico soggetto dei tatuaggi old school, ma potete scegliere di farlo in versione piccola e stilizzata, più femminile. Oltre ad essere un tattoo di gran tendenza e bello a vedersi, ha anche un significato profondo: simboleggia la stabilità e la fermezza, proprio come quella che l’ancora dà alla nave.
Tatuaggi piccoli significativi: cuore
Il tatuaggio cuore può sembrare banale, perché molto inflazionato, ma in realtà può essere significativo. Sceglietelo se siete delle persone romantiche, magari inserendovi le iniziali di qualcuno per voi speciale, oppure una data importante.
Tatuaggi piccoli significativi: infinito
Altro tatuaggio gettonatissimo: il tattoo infinito. Il significato del simbolo dell’infinito è molto chiaro, non c’è bisogno che ve lo spieghiamo, e può essere scelto per celebrare un’amicizia di lunga data, una storia d’amore, il sentimento per i propri genitori o figli… insomma, ogni cosa che per voi non avrà mai fine.
Tatuaggi piccoli significativi: rondine
La rondine, anch’essa un classico della tradizione old school, oltre ad essere un tattoo estremamente delicato e femminile, ha anche un significato profondo di grande importanza: la libertà. Se siete uno spirito libero, una donna indipendente, allora il tatuaggio rondine è quello che fa per voi.
Tatuaggi piccoli significativi: dove farli
Abbiamo visto quali sono i migliori soggetti per dei tatuaggi piccoli e significativi, ma quali sono i migliori posti dove farli? Sicuramente, se volete un tatuaggio piccolo femminile, il polso è il posto perfetto. I tatuaggi sul polso sono eleganti e discreti, facili da coprire e anche di tendenza. Altro posto perfetto per un tatuaggio femminile è il collo, in particolare la nuca. Se polso e collo non vi convincono e preferite qualcosa che resti quasi sempre sotto i vestiti, allora scegliete la spalla, il piede, la caviglia, la pancia oppure la parte laterale del busto. Infine, se volete qualcosa di più originale, fate un tatuaggio sulle dita.