Bellezza, Capelli

Shatush capelli neri: come farlo e i colori migliori

shatush capelli neri

Shatush capelli neri

Spesso si pensa che non si possa fare lo shatush su capelli neri, in realtà le cose non stanno proprio così. Come ben saprete, lo shatush è una tecnica che permette di schiarire i capelli in modo graduale e sfumato dalle radici alle punte, con un effetto molto naturale, simile a quello che si ottiene dopo un’estate al mare. La versione classica è bionda, ma nel tempo sono nate numerosissime varianti, adatte a tutti i colori di capelli, alcune con effetto più naturale e altre quasi folli, come lo shatush colorato. Lo shatush sui capelli neri, se si vuole mantenere un look naturale, dando loro solo un tocco di luce, prevede la schiaritura di due o tre toni rispetto al colore di partenza. Ciò vuol dire che sui capelli scuri bisognerà realizzare uno shatush castano. Ma lo shatush sui capelli neri può essere anche biondo, purché si voglia ottenere un contrasto forte tra radici scure e punte chiare. Molto belli anche i capelli neri con shatush rosso o colorato, ad esempio viola. Vediamo come scegliere il colore migliore.

shatush biondo capelli neri

Shatush capelli neri: biondo

Lo shatush biondo su capelli neri non ha un effetto molto naturale, ma è comunque possibile realizzarlo. Molte donne, infatti, amano il contrasto che si viene a creare tra le radici scure e le punte chiare. L’importante è non creare uno stacco con linea netta, ma sfumare il colore, passando dal nero, al castano fino al biondo. Purtroppo, il lato negativo dello shatush biondo su capelli scuri è che bisogna decolorare molto, danneggiando irrimediabilmente i capelli, che si seccheranno tantissimo. Per questo è importante affidarsi ad un bravo parrucchiere ed utilizzare sempre prodotti specifici rinforzanti e nutrienti.

shatush rosso capelli neri

Shatush capelli neri: rosso

Lo shatush rosso su capelli neri è davvero molto bello. Potete scegliere diverse tonalità, anche se vi sconsigliamo lo shatush rame, più adatto alle rosse naturali o alle castane. Il colore migliore è il rosso mogano, che si sposa benissimo con il nero, senza dare uno stacco troppo netto, ma se volete osare con qualcosa di ancora più particolare, allora i capelli neri con shatush rosso fuoco sono quello che fa per voi.

shatush colorato capelli neri

Shatush capelli neri: colorato

Se né lo shatush biondo, né quello castano, né quello rosso vi convincono, potreste optare per qualche colore più stravagante. Qualche esempio? Quest’anno va molto di moda lo shatush grigio, che si sposa benissimo con il nero, ma anche quello bianco, anche se per realizzarlo sono necessarie numerose decolorazioni. Anche lo shatush viola su capelli neri è perfetto, così come lo shatush blu scuro. Meno adatti i colori pastello, più indicati per chi ha capelli chiari o castani.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *